Chiudi Filtri Filtro prezzo non applicato
Da a
Specifiche alimentari (35)
Sapore (52)
Tipo (48)
Ingrediente principale (20)
Imballaggio (16)
Marca (29)
Cucina regionale (8)
Condimenti e farciture (18)
Per (numero di persone) (4)
Formulazione (19)
Colore (13)
Stile (8)
Etichette e certificazioni (20)
Tema (7)
Occasione (12)
Tipo di preparazione (5)
Portata (7)
Forma (10)
Tostatura (5)
Prodotto (9)
Contenuto di sale (3)
Filtro: Categoria Filtro: Tipo Filtro: Luogo di produzione
Filtro: Negozio Filtro: Sconto Filtro: Prodotto etico Filtro: Etica
Filtro: Classe di Efficienza Energetica
Filtro: Marca Filtro: Condizione Categorie CasaGiardinoElettrodomesticiElettronicaGiochi e GiocattoliIdee RegaloInformaticaLibri, Dvd e VideoModa e AccessoriProdotti per l'InfanziaCalzatureMusicaSalute e BellezzaSport e Tempo LiberoTelefoniaVini e GastronomiaViaggi e VacanzeAutomobili e MotoProdotti per AdultiAltri prodottiMotoriElettronica di consumo

Prova le APP Siboom:

Offerte per: MIELE Aspirapolvere


58 offerte MIELE Aspirapolvere, confronta le offerte di oggi .

ORDINA:
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: --- - - Prezzo sped.: 0.00 - Miele Di Sulla 1000g-1kg....vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Ebay
    gruppo_cantoia
    1
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: Miele - - Prezzo sped.: 0 - Miele Duoflex HX1 99,99 % di capacità di trattenere la polvere con il filtro Igiene. Batteria agli ioni di litio: dura fino a 55 minuti con una carica. Potente come un aspirapolvere Miele tradizionale. SpeedLock: passaggio rapido dall'aspirapolvere completo alla versione manuale. Leggero e compatto...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Mediaworld
    2
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: Miele - - Prezzo sped.: 0 - Miele Complete C2 Tango Protegge mobili e pareti: Niente più graffi: una fascia in plastica protegge i mobili e l'apparecchio in caso di collisioni. Sempre pronti all'uso: Accessori integrati o a clip: gli aspirapolvere sono dotati di bocchetta per poltrone, a lancia e pennello. Facilità d'uso sen...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Mediaworld
    3
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: Miele - - Prezzo sped.: 0 - Miele Boost CX1 Parquet 125Y Design compatto ed elevata potenza di aspirazione: L’aspirapolvere Miele Boost CX 1 senza sacco non solo è potente ma anche estremamente compatto. Grazie alle sue dimensioni pratiche, è la scelta ideale soprattutto per situazioni abitative ristrette. Può essere faci...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Mediaworld
    4
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: Miele - - Prezzo sped.: 0 - Miele Triflex HX2 125Y Gala Triflex HX2 con design 3 in 1 brevettato per una flessibilità straordinaria....vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Mediaworld
    5
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: Miele - - Prezzo sped.: 0 - Miele Compact C2 Parquet Nessun bisogno di piegarsi: Estremamente veloce e comodo: l'intero cavo si riavvolge con un semplice tocco del tasto a pedale. Facile da riporre: Minor ingombro: La spazzola universale e l'impugnatura possono essere riposti su entrambi i lati. Sempre pronti all'uso: Accessor...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Mediaworld
    6
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: Miele - - Prezzo sped.: 0 - Miele Triflex HX2 PRO Facilità di svuotamento: Rapido e comodo: con una semplice rotazione è possibile aprire il contenitore della polvere, in modo da svuotarlo. Aspirare in tutte le condizioni di luminosità: Estremamente chiaro: grazie alla luce sulla bocchetta si aspira anche la polvere pù nas...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Mediaworld
    7
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: Miele - - Prezzo sped.: 0 - Miele Complete C3 Cat&Dog; Protegge mobili e pareti: Niente più graffi: una fascia in plastica protegge i mobili e l'apparecchio in caso di collisioni. Nessun bisogno di piegarsi: Estremamente veloce e comodo: l'intero cavo si riavvolge con un semplice tocco del tasto a pedale. Sempre pronti all'us...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Mediaworld
    8
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: Miele - - Prezzo sped.: 0 - Miele Triflex HX2 Cat&Dog; Facilità di svuotamento: Rapido e comodo: con una semplice rotazione è possibile aprire il contenitore della polvere, in modo da svuotarlo. Aspirare in tutte le condizioni di luminosità: Estremamente chiaro: grazie alla luce sulla bocchetta si aspira anche la polvere p�...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Mediaworld
    9
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: Miele - - Prezzo sped.: 0 - Miele Duoflex HX1 Cat & Dog Scopa elettrica senza filo, potente come un aspirapolvere Miele tradizionale. Comoda funzione Grab & Go grazie al supporto a parete del sistema SpeedLock. Elettrospazzola intelligente che adegua automaticamente la potenza. 99,99 % di capacità di trattenere la polvere con...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Mediaworld
    10
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: Miele - - Prezzo sped.: 0 - Miele Complete C3 Comfort Protegge mobili e pareti: Niente più graffi: una fascia in plastica protegge i mobili e l'apparecchio in caso di collisioni. Nessun bisogno di piegarsi: Estremamente veloce e comodo: l'intero cavo si riavvolge con un semplice tocco del tasto a pedale. Sempre pronti all'uso...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Mediaworld
    11
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: Miele - - Prezzo sped.: 0 - Miele Duoflex HX1 Batteria agli ioni di litio: dura fino a 55 minuti con una carica. Potente come un aspirapolvere Miele tradizionale. SpeedLock: passi rapidamente dall'aspirapolvere completo alla versione manuale. Elettrospazzola intelligente che adegua automaticamente la potenza. Filtro Lifetime I...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Mediaworld
    12
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: Miele - - Prezzo sped.: 0 - Miele Compact C2 Flex Powerline Nessun bisogno di piegarsi: Estremamente veloce e comodo: l'intero cavo si riavvolge con un semplice tocco del tasto a pedale. Facile da riporre: Minor ingombro: La spazzola universale e l'impugnatura possono essere riposti su entrambi i lati. Sempre pronti all'uso: A...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Mediaworld
    13
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: Miele - - Prezzo sped.: 0 - Miele Complete C3 Parquet Flex Protegge mobili e pareti: Niente più graffi: una fascia in plastica protegge i mobili e l'apparecchio in caso di collisioni. Nessun bisogno di piegarsi: Estremamente veloce e comodo: l'intero cavo si riavvolge con un semplice tocco del tasto a pedale. Sempre pronti al...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Mediaworld
    14
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: Miele - - Prezzo sped.: 0 - Miele Boost CX1 Parquet Power Design compatto ed elevata potenza di aspirazione: L’aspirapolvere Miele Boost CX 1 senza sacco non solo è potente ma anche estremamente compatto. Grazie alle sue dimensioni pratiche, è la scelta ideale soprattutto per situazioni abitative ristrette. Può essere fac...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Mediaworld
    15
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: Miele - - Prezzo sped.: 0 - Miele Complete C3 Flex Nessun bisogno di piegarsi: Estremamente veloce e comodo: l'intero cavo si riavvolge con un semplice tocco del tasto a pedale. Protegge mobili e pareti: Niente più graffi: una fascia in plastica protegge i mobili e l'apparecchio in caso di collisioni. Nessun bisogno di piegar...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Mediaworld
    16
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: Miele - - Prezzo sped.: 0 - Miele Blizzard CX1 Cat&Dog; Flex Migliori risultati con potenza di aerazione elevata: La tecnologia Vortex genera una velocità di flusso superiore ai 100 km/h. La bocchetta particolarmente compatta e la struttura del circuito aria fanno sì che l'aspirapolvere senza sacchetto ottenga risultati di p...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Mediaworld
    17
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: Miele - - Prezzo sped.: 0 - Miele Blizzard CX1 Cat&Dog; Migliori risultati con potenza di aerazione elevata: La tecnologia Vortex genera una velocità di flusso superiore ai 100 km/h. La bocchetta particolarmente compatta e la struttura del circuito aria fanno sì che l'aspirapolvere senza sacchetto ottenga risultati di pulizi...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Mediaworld
    18
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: Miele - - Prezzo sped.: 0 - Miele Blizzard CX1 Parquet Migliori risultati con potenza di aerazione elevata: La tecnologia Vortex genera una velocità di flusso superiore ai 100 km/h. La bocchetta particolarmente compatta e la struttura del circuito aria fanno sì che l'aspirapolvere senza sacchetto ottenga risultati di pulizia...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Mediaworld
    19
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: Miele - - Prezzo sped.: 0 - Caratteristiche AlimentazioneAC UtilizzoCasa Funzione Speciale 2Specifico per tappeti Potenza800 Watt Silenziosita79 dB...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Exlusivetime
    20
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: Miele - - Prezzo sped.: 0 - Miele C3 Parquet 125Y Gala Protegge mobili e pareti: Niente più graffi: una fascia in plastica protegge i mobili e l'apparecchio in caso di collisioni. Nessun bisogno di piegarsi: Estremamente veloce e comodo: l'intero cavo si riavvolge con un semplice tocco del tasto a pedale. Sempre pronti all'us...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Mediaworld
    21
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: Miele - - Prezzo sped.: 0 - Caratteristiche AlimentazioneCon Filo Potenza890 Watt Silenziosita78 dB Funzione Speciale 2Specifico per tappeti ContenitoreSenza Sacco Filtro AspirazioneHEPA Funzione Speciale 3Specifico per parquet...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Exlusivetime
    22
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: Miele - - Prezzo sped.: 0 - Caratteristiche AlimentazioneElettrica ContenitoreSenza Sacco UtilizzoCasa Funzione Speciale 3Specifico per parquet SerieComplete C3 Powerline Active Parquet Potenza890 Watt Silenziosita77 dB Funzione Speciale 2Specifico per tappeti...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Exlusivetime
    23
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: Miele - - Prezzo sped.: 0 - Miele Blizzard CX1 Parquet XL: Migliori risultati con potenza di aerazione elevata: La tecnologia Vortex genera una velocità di flusso superiore ai 100 km/h. La bocchetta particolarmente compatta e la struttura del circuito aria fanno sì che l'aspirapolvere senza sacchetto ottenga risultati di pul...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Mediaworld
    24
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: Miele - - Prezzo sped.: 0 - Miele Boost CX1 Cat & Dog PowerLine - NCF0, 890 W, A cilindro, Secco, Senza sacchetto, 1 L, HEPA...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Unieuro
    25
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: Miele - - Prezzo sped.: 0 - Miele Complete C3 Parquet Active PowerLine, 890 W, A cilindro, Secco, Sacchetto per la polvere, 4,5 L, Air-clean...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Unieuro
    26
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: Miele - - Prezzo sped.: 0 - Caratteristiche AlimentazioneCon Filo ContenitoreSenza sacchetto Filtro AspirazioneAirClean Funzione Speciale 2Specifico per tappeti SerieBoost CX1 PowerLine Potenza890 Watt UtilizzoCasa...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Exlusivetime
    27
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: Miele - - Prezzo sped.: 0 - Miele Triflex HX2 Intelligente ed efficiente: Multi Floor Xxl: Pulizia perfetta: la spazzola extra large raccoglie in modo ottimale polvere e sporco. Facilità di svuotamento: Rapido e comodo: con una semplice rotazione è possibile aprire il contenitore della polvere, in modo da svuotarlo. Massima ...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Mediaworld
    28
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: Miele - - Prezzo sped.: 0 - Miele Boost CX1 Grey Power Design compatto ed elevata potenza di aspirazione: L’aspirapolvere Miele Boost CX 1 senza sacco non solo è potente ma anche estremamente compatto. Grazie alle sue dimensioni pratiche, è la scelta ideale soprattutto per situazioni abitative ristrette. Può essere facilm...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Mediaworld
    29
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: --- - - Prezzo sped.: 0.00 - Miele In Favo 500g  Prodotto In Italia 100% Naturale...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Ebay
    apicoltoresinergico
    30
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: --- - - Prezzo sped.: 7.00 - Miele Di Castagno Prodotto Sulle Montagne Dela Sila (vasetti Da 1kg.)...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Ebay
    giovpar-72
    31
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: --- - - Prezzo sped.: 10.00 - Miele Grezzo Di Sicilia Ape Nera Dell’etna...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Ebay
    micpriv0
    32
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: --- - - Prezzo sped.: 0.00 - Miele-bosco-1kg-sardegna - Puro-estratto A Freddo-grezzo-vendita Diretta...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Ebay
    apicolturamontespada
    33
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: --- - - Prezzo sped.: 0.00 - Miele Di Acacia Biologico Del Piemonte - 1000g: Sapore Autentico E Naturale!...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Ebay
    gruppo_cantoia
    34
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: --- - - Prezzo sped.: 5.00 - Miele Di Acacia - Italiano - Piemontese - Alta Qualità - 1kg/500g/250g...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Ebay
    beekeeper-1
    35
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: --- - - Prezzo sped.: 6.00 - Miele Millefiori 1kg C.ca Produzione Propria , Miele Ape Sicula Non Pastorizzato...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Ebay
    alesscost-2568
    36
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: --- - - Prezzo sped.: 5.00 - Miele Di Castagno - Italiano - Piemontese - Alta Qualità - 1kg/500g/250g...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Ebay
    beekeeper-1
    37
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: --- - - Prezzo sped.: 5.00 - Miele Di Castagno - Italiano - Piemontese - Alta Qualità - 1kg/500g...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Ebay
    beekeeper-1
    38
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: --- - - Prezzo sped.: 6.23 - Miele Di Melata 1kg Italiano...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Ebay
    simuuo
    39
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: --- - - Prezzo sped.: 5.10 - Miele Di Castagno 1 Kg Biologico Toscano...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Ebay
    toschi8
    40
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: --- - - Prezzo sped.: 6.00 - Miele Millefiori 1kg Produzione Propria , Miele Ape Sicula Non Pastorizzato...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Ebay
    alesscost-2568
    41
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: --- - - Prezzo sped.: 6.90 - Miele Di Coriandolo:1000/500/250/50g.italiano,non Pastorizzato,estratto A Freddo...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Ebay
    beemartina
    42
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: --- - - Prezzo sped.: 9.50 - Miele In Favo 1 Kg  Prodotto In Italia 100% Naturale...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Ebay
    apicoltoresinergico
    43
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: --- - - Prezzo sped.: 5.00 - Miele Di Acacia Italiano, Piemonte, Zona Di Produzione Pedemontana Valsesiana....vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Ebay
    apilapieve
    44
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: Miele - - Prezzo sped.: 0 - Miele Boost CX1 Cat&Dog; Power Design compatto ed elevata potenza di aspirazione: L’aspirapolvere Miele Boost CX 1 senza sacco non solo è potente ma anche estremamente compatto. Grazie alle sue dimensioni pratiche, è la scelta ideale soprattutto per situazioni abitative ristrette. Può essere fa...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Mediaworld
    45
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: --- - - Prezzo sped.: 6.90 - Miele Di Melata:1000/500/250/100/50g.italiano,non Pastorizzato,estratto A Freddo...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Ebay
    beemartina
    46
  • Offerta del 28-04-2024

    9.78€

    - --- -

    - Brand: --- - - Prezzo sped.: 8.00 - Miele Di Mugo...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Ebay
    italyonly
    47
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: --- - - Prezzo sped.: 0.00 - Miele Di Acacia, Italiano, Piemontese, Eccellenza Del Territorio, Qualità - 1kg...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Ebay
    beekeeper-1
    48
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: --- - - Prezzo sped.: 5.00 - Tris Di Miele Piemontese - Alta Qualità - Naturale - Non Pastorizzato...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Ebay
    beekeeper-1
    49
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: Rdnstreetmarket - - Prezzo sped.: 0.00 - [] "4 sacchetti per aspirapolvere, per una casa pulita e sana, compatibile con aspirapolvere Miele, Dae...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Rdnstreetmarket
    50
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: Rdnstreetmarket - - Prezzo sped.: 0.00 - [] "Contenuto della confezione: 2 ugelli per imbottiture, 2 bocchette per fessure, 1 spazzola di aspira...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Rdnstreetmarket
    51
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: Miele - - Prezzo sped.: 0.00 - [] "Miele 12281690 Sacchetti per aspirapolvere: i sacchetti catturano il 99,9 percento di tutte le part...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Rdnstreetmarket
    52
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: Extrafilter - - Prezzo sped.: 7.00 - [] "Confezione 5 sacchetti filtro per aspirapolvere Miele.Modelli compatibili:- Miele da S400 a S458"...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Assperr
    53
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: Extrafilter - - Prezzo sped.: 7.00 - [] "Confezione 5 sacchetti filtro per aspirapolvere Miele.Modelli compatibili:- Miele da S500 a S558"...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Assperr
    54
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: Extrafilter - - Prezzo sped.: 7.00 - [] "Confezione 5 sacchetti filtro per aspirapolvere Miele.Modelli compatibili:- Miele da S600 a S658"...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Assperr
    55
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: Miele - - Prezzo sped.: 0 - Miele Classic C1 Junior Power Bocchetta universale, tubo aspirante rigido e impugnatura si agganciano in modo percettibile. Il collegamento all'aspirapolvere è sicuro, ma si stacca facilmente premendo un pulsante, p.es. per collegare altri accessori....vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Mediaworld
    56
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: Miele - - Prezzo sped.: 0 - Miele Classic C1 Junior - SBAF5, 800 W, A cilindro, Secco, Sacchetto per la polvere, 4,5 L, Filtro AirClean Miele...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Unieuro
    57
  • Offerta del 28-04-2024
    - Brand: Miele - - Prezzo sped.: 0 - Caratteristiche AlimentazioneCon Filo ContenitoreCon Sacco UtilizzoCasa Funzione Speciale 3Specifico per parquet SerieBoost CX1 Active Potenza890 Watt Silenziosita78 dB Funzione Speciale 2Specifico per tappeti...vedi resto in negozio.
    AL NEGOZIO
    Exlusivetime
    58
  • Hai trovato il prezzo migliore?

    Hai un suggerimento?


  • miele

    miele

Notifiche prezzi via email:

Aspirapolvere Miele

Ricevi notifiche via email per questo prodotto.
Verranno segnalate le migliori offerte, negozi e prezzi.
Restare informati di quando e dove sarà disponibile un offerta sottocosto per questo prodotto.

Ho letto ed accetto Termini e condizioni di questo Network.

Installa Gratis L'App Android SIBOOM da Google Play

Condividi pagina tramite:
Messanger
Whatsapp
Twitter


Vedi altri prodotti in Aspirapolvere popolari per marca:

RDNSTREETMARKET RDNSTREETMARKET MIELE EXTRAFILTER EXTRAFILTER EXTRAFILTER EXTRAFILTER

Avvisi

- Iscriviti per ricevere periodicamente via email le migliori offerte online. Cliccando su Iscriviti, accetti le Condizioni e la Privacy di questa Rete. Potrai disdire in qualsiasi momento è il servizio è gratuito -
Copyright © SIBOOM Trademark ™ All right reserved.
SIBOOM Powered by CODE CLOUD SRL

Elenchiamo i migliori prezzi e offerte da migliaia di negozi, può succedere che i prezzi possano differire a causa di incongruenze tecniche di sincronizzazione.